Shrub di Mela

Drink Better

Uno Shrub gustoso

Lo Shrub per definizione è un preparato aromatico dolce-acido dove la parte acida è generalmente data un aceto. Questo che vi propongo in ricetta è a base di mela, zucchero bianco e aceto di mele quindi:

  • aromatico (mela)
  • dolce (zucchero bianco)
  • acido (aceto di mele)

il che lo rende perfetto per donare un sapore non scontato ai vostri cocktail. Se volete vedere un utilizzo in miscelazione leggete l’articolo MELAtoNINA

150 ml Succo fresco di mela

300 g Zucchero bianco

125 g  Aceto di mele

Scorza di un limone

Prendete le mele, lavatele ed utilizzate un estrattore per ottenere il succo. Se il succo ottenuto risulta molto fibroso filtrate  con l’aiuto di un filtro carta o con una superbag. Aggiungete a questo punto lo zucchero, l’aceto di mele, il limone, la buccia di una mela e sciogliete a freddo lo zucchero. Lasciate riposare una notte in frigo. Il giorno seguente filtrate il tutto e il vostro Shrub sarà pronto. Se volete velocizzare il procedimento potrete mettere il prodotto in una busta sottovuoto e con l’ aiuto di un Roner  ” cuocere ” il prodotto per 2ore e mezzo a 55 gradi.

Lo Shrub di mela avendo sia una buona parte zuccherina che acida se conservato in frigorifero può durare fino a due settimane.

Drink Better

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *