Gimlet

Drink Better

Fresco e irresistibile

Correva l’ anno  1867 quando in Inghilterra fu pubblicato il Merchant Shipping Act. Un regolamento che dava disposizioni su quantità di agrumi che ogni nave mercantile doveva stoccare per l’ equipaggio al fine di combattere lo scorbuto.

Perchè ci interessa?

Semplice, grazie a tutto ciò, sir Thomas Gimlette, ammiraglio e medico di bordo della marina britannica, mescolò il succo di Lime con del Gin, a suo avviso “per permettere alle medicine di scendere meglio”. Nacque così il Gimlet.

Solo successivamente, per rendere più gradevole la bevuta fu aggiunto un pizzico di zucchero.

60 ml Gin

30 ml Cordial Lime

Degno di menzione è il Cordial Lime Rose’s nato su intuizione del proprietario di un cantiere navale, che, per favorire la facilità di stoccaggio iniziò a produrre del succo di lime in bottiglia già addizionato con dello zucchero. Grazie anche alle tratte marittime, il Cordial Lime si diffuse praticamente in tutto il mondo e venne così utilizzato anche per la preparazione del cocktail.

Tuttavia, trovo per il gusto odierno il Cordial Rose’s un pò troppo dolce, perciò il mio consiglio è di prepararvi da voi il vostro Cordial. Se non sapete come fare non preoccupatevi, vi basterà consultare la sezione homemade.

Prendete uno shaker e versteci dentro Gin e Cordial Lime. Aggiungete del ghiaccio e shakerate energiticamente. Filtrate infine il tutto in una coppetta ghiacciata,

Drink Better

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *