Caipirinha

Drink Better

Un orgoglio Brasiliano

Il nome Caipirinha deriva da ‘caipira‘ , dispreggiativo con il quale i coloniali erano soliti chiamare i contadini brasiliani.

Cocktail fresco e dissetante, adatto per le calde giornate estive è considerato simbolo del brasile in virtù del fatto che prevede come ingrediente alcolico il solo utilizzo della cachaça.

Eletta nel 2003 bevanda nazionale grazie ad un decreto governativo possiamo dunque considerarla come un vero e proprio orgoglio e successo nazionale.

60 ml Cachaça

Mezzo Lime

2 bsp Zucchero di canna bianco

Prendete mezzo lime e tagliatelo in più parti. Io sono solito dividere il lime per la caipirinha in 6/8 parti uguali a seconda della grandezza del frutto. Mettete il lime all’ interno di un tumbler basso, aggiungete  2 barspoon di zucchero di canna bianco. Pestate con l’ aiuto di un muddler, aggiungete la cachaça e riempite con del ghiaccio tritato. Mescolate delicatamente dal basso verso l’ alto con l’ ausilio di un barspoon. Se occorre aggiungete ora altro ghiaccio tritato et voilà, la vostra caipirinha è servita.

Semplice e veloce da realizzare potrete anche personalizzare la vostra caipirinha con l’ utilizzo di frutta fresca, zuccheri aromatizzati o liquori. Se volete saperne di più sulla preparazione di sciroppi e liquori visitate la nostra sezione Home Made.

Drink Better

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *