Better Mule

Drink Better

Un Moscow Mule "migliore"

Questo drink è nato dall’idea di ricreare un Moscow Mule per renderlo un po più attuale. Non sono un fan della Ginger Beer, ma sicuramente se lavorato bene lo zenzero ha un sacco di caratteristiche organolettiche interessanti.

60 ml Vodka

50 ml Shrub di zenzero a aceto di mele

Soda a colmare

Pepe nero vaporizzato

Ciuffo di menta

Per capire la ricetta bisogna andare a scomporre il Moscow Mule classico ed individuare tutte le sue caratteristiche. Quindi: Alcolico (vodka), Aromatico (GingerBeer), Piccante (GingerBeer), Acido (Lime), Dolce (GingerBeer), Gasato (GingerBeer).

Una volta scomposto viene facile la ricetta del Better Mule. Lo Shrub di zenzero e aceto di mele dona dolcezza, aromaticità, piccantezza e acidita; la soda da frizzantezza e la vodka il grado alcolico. I pepe nero va a dare un tocco originale al drink.

Se vuoi vedere la ricetta dello Shrub leggi l’articolo Shrub di Zenzero e Aceto di mele.

Prendete quindi un Tumbler alto e raffreddatelo con del ghiaccio. Buttate via il ghiaccio e aggiungete Vodka e Shrub all’interno del bicchiere. ( Attenzione: la piccantezza dello Shrub dipende dalla qualità dello zenzero e perde con il passare del tempo ). Riempite il bicchiere di ghiaccio e versate la soda a colmare. Mescolate delicatamente il drink e guarnite con un ciuffo di menta fresca. A drink ultimato vaporizzate il pepe nero  ( 2 spruzzi ) con l’ausilio di uno spruzzino sul bordo del bicchiere.

Drink Better

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *